Riscaldamento Piscina

Riscaldamento piscina – Sistemi per il riscaldamento dell’acqua della piscina

Riscaldamento piscina – Abbiamo adottato tre soluzioni per l’adozione di un riscaldamento alla vostra filtrazione Desjoyaux:

  • La pompa di calore: Riscaldare la vostra piscina senza preoccuparsi dei costi di gestione;
  • Il riscaldatore elettrico: Ideale per un uso occasionale;
  • Lo scambiatore di calore: Soluzione intermedia, correlata al vostro sistema di riscaldamento domestico.

Il riscaldamento è l’elemento di comodità per eccellenza che vi permette di utilizzare la vostra piscina a 360°.

Pompa di calore per riscaldamento piscina

pompa di calore riscaldamento piscina

La pompa di calore
L’installazione di una pompa di calore JD Pac vi garantisce comodità e benessere rivalendosi di una tecnologia affidabile, economica e rispettosa dell’ambiente: l’80% dell’energia trasferita alla piscina proviene dall’energia calorifica contenuta nell’aria.

Associata ad una copertura isotermica (copertura a bolle), l’installazione di una pompa di calore può raddoppiare la vostra stagione di balneazione.

Specifiche tecniche

  • Recupera il calore dall’aria esterna per trasformarla in acqua riscaldata in piscina tramite uno scambiatore in titanio.
  • Adatte a vari volumi del bacino, posizionate a distanza dalla piscina (da 3 a 10 ml), JD Pac 40, JD Pac 60 e JD Pac 80 si installano per mezzo di un by-pass sulle tubazioni della filtrazione.
  • L’alimentazione idraulica è realizzata da condotti in polietilene del diametro minimo 50.

Vantaggi
Performance economica

80% dell’energia utilizzata per riscaldare la vostra piscina è gratuita.

Affidabilità – JD Pac è dotato del condensatore in titanio brevettato PSA, che garantisce una resistenza totale alla corrosione.

Estremamente silenziosa – JD Pac 40: 38.4 dBa a 10 m

Ecologica – 80% dell’energia utilizzata per riscaldare la piscina proviene dall’ aria.

Semplice da utilizzare – Programmate la vostra pompa di calore a 28°C ed approfittatene

Garanzia – 2 anni per un impianto messo in servizio da parte di un installatore autorizzato.

Inoltre, tutte le parti in TITANIO a contatto con l’acqua sono coperte da una garanzia a vita contro la corrosione.

Modelli – JD PAC 40 / JD PAC 60 / JD PAC 80

Consigli per l’uso – Utilizzo:Estrema semplicità: la sola regolazione consiste nel programmare la vostra pompa a 28°C !

Impianto – L’impianto della pompa di calore si installa facilmente su una piscina in costruzione come su una piscina esistente, con un semplice collegamento elettrico ed idraulico.

La pompa di calore deve essere messa all’esterno.

JD Pac aria/acqua funziona a partire da una temperatura d’aria esterna di +5°C.

Riscaldamento elettrico piscina

riscaldamento elettrico piscina

Il riscaldamento elettrico Desjoyaux
Usate soltanto occasionalmente la vostra piscina? È la piscina della vostra seconda casa? Allora il riscaldatore elettrico offre la soluzione perfetta per il riscaldamento della vostra piscina.
È il prodotto meno costoso in termini di acquisto ed installazione iniziali, anche se, per contro è il più costoso in termini di costi di gestione.

Specifiche tecniche:
Il riscaldatore elettrico contiene un tubo di poliammide ed una resistenza elettrica. L’acqua è riscaldata mentre attraversa il tubo, in cui entra in contatto con gli elementi riscaldanti.

Componenti di sistema:

  • Elementi riscaldanti di titanio
  • Corpo in poliammide
  • Disegno a forma di U brevettato affinché si possano installare 2 resistenze (può essere usata da sola o insieme). Ciò significa che potete adattare l’output di forza motrice del vostro riscaldatore per fare fronte alle richieste specifiche della vostra piscina.
  • Unità di controllo digitale della temperatura
  • Valvola di flusso
  • Termostato di sicurezza

Vantaggi – Affidabilità riconosciuta: Un’esclusiva mondiale, la PSA ha unito la poliammide ed il titanio per produrre un prodotto completamente resistente alla corrosione.

Installazione – Da parte di un professionista, direttamente nel vano tecnico della vostra unità di filtrazione.

Di facile impiego – Basta regolare semplicemente il vostro riscaldatore elettrico a 28°C – il raggiungimento della temperatura avviene da 2 a 5 giorni. Durante il riscaldamento iniziale, accenda la filtrazione in modo continuo.
Quando la temperatura desiderata è stata raggiunta, mettere il dispositivo in automatico.

Garanzia – Due anni, se il sistema è stato installato da un installatore autorizzato. Inoltre, tutte le parti in TITANIO a contatto con l’acqua sono coperte da una garanzia a vita contro la corrosione

Modelli – Riscaldatore laser di: 6 kW – 9 kW – 12kW

Consigli per l’uso – Utilizzo: Massima semplicità – tutto quello che bisogna fare è regolare il vostro riscaldatore a 28°C!

Installazione – Il riscaldatore elettrico è facile da installare sia per le piscine esistenti che per le piscine in costruzione; richiede soltanto i collegamenti elettrici ed idraulici diretti nel vano tecnico dell’unità di filtrazione.

Scambiatore di calore per riscaldamento piscina

scambiatore calore per riscaldamento piscina

Lo scambiatore di calore Desjoyaux
Utilizzate una caldaia per riscaldare la vostra casa?  Se la vostra caldaia utilizza il gas delle condutture, questa è la soluzione per voi… Uno scambiatore di calore collegato alle condutture della caldaia fornendo una soluzione perfetta per il riscaldamento rapido della vostra piscina mantenendo il consumo entro limiti ragionevoli.
Questa è una soluzione intermedia in termini di costi, con un consumo che varia secondo la vostra energia termica domestica.

Specifiche tecniche – L’acqua scorre in sensi opposti tramite due circuiti all’interno dello scambiatore di calore:

  • Circuito primario : Trasporta l’acqua da un sistema di riscaldamento solare, geotermico o a gas che è in grado di assicurare il riscaldamento della piscina
  • Circuito secondario : Trasporta l’acqua della piscina che sarà riscaldata nello scambiatore

Componenti di sistema:

  • Tubi in titanio
  • Corpo in poliammide
  • Unità di controllo digitale della temperatura
  • Valvola di flusso
  • Pompa di circolazione
  • Valvola di ritegno

Vantaggi

  • Affidabilità riconosciuta: Un’esclusiva mondiale, la PSA ha unito la poliammide ed il titanio per produrre un prodotto completamente resistente alla corrosione.
  • Riscaldamento veloce: Una volta allacciato ad una caldaia, la piscina può essere riscaldata a 28°C in 24-48 ore. Questo prodotto è ideale se la piscina deve essere usata non in maniera continuativa (per esempio nel fine settimana).
  • La giusta soluzione: In termini di costo e consumo se avete un riscaldamento domestico a gas.

Garanzia – Due anni, se il sistema è stato installato da un installatore autorizzato. Inoltre, tutte le parti in TITANIO a contatto con l’acqua sono coperte da una garanzia a vita contro la corrosione.

Modelli: Heat Line 20+ / Heat Line 40+ / Heat Line 70+

Consigli per l’uso – Funzionamento: Questi prodotti sfruttano la vostra caldaia domestica per riscaldare le piscine sia interne che esterne. Lo scambiatore di calore è una soluzione ideale se volete riscaldare rapidamente la vostra piscina, poichè può essere scaldato ad una temperatura di 28°C in 24-48 ore.

Esempio: Una piscina esterna 10 x 5 m. (75 m3) con una copertura isotermica a bolle o la copertura automatica può essere riscaldata da 18°C a 28°C utilizzando una caldaia e uno scambiatore di calore di 40 chilowatt in 27 ore. Questo livello di prestazione rende ideale la soluzione dello scambiatore di calore se la piscina deve essere usata non in maniera continuativa (per esempio nel fine settimana).

Gli scambiatori di calore sono inoltre compatibili con i circuiti a bassa temperatura, come utilizzato nei sistemi di riscaldamento geotermici e nelle pompe di calore domestiche.

Per qualsiasi informazione
contattateci senza alcun impegno il nostro staff è a vostra disposizione