Cromoterapia in piscina per la cura del corpo e della mente

Il relax è completo grazie alla Cromoterapia in piscina

cromoterapia in piscina

La piscina è uno dei luoghi simbolo del benessere psicofisico. Oltre ai benefici proporzionati dall’acqua, anche i colori possono essere utili al raggiungimento dell’appagamento dei sensi.

La cromoterapia, nota già agli antichi egizi e in oriente, è una disciplina che studia il rapporto con i colori in ogni aspetto della vita e della salute, e favorisce la cura del corpo e della mente con terapie specifiche basate sull’utilizzo dei colori.Tutto ciò può essere utilizzato nella piscina non solo per aumentare la sensazione di benessere ma anche per regalare un nuovo look all’impianto.

Per la cromoterapia ogni colore è associato ad un problema, per cui il metodo di applicazione più efficace consiste nell’irradiare la luce del colore specifico su tutto il corpo o verso il punto specifico in cui si trova lo squilibrio energetico. Vediamo nello specifico quali sono:

  • Il rosso stimola la nostra attività fisica e intellettuale, la circolazione e la produzione di globuli rossi. Il rosso, infine, ha anche proprietà antibatteriche.
  • Il blu è calmante e rilassante. La sua azione serve ad eliminare il mal di testa e a far abbassare la pressione sanguigna; è anche antisettico e attenua i dolori.
  • Il giallo serve a stimolare la concentrazione ed a rafforzare il sistema immunitario. Ha effetti benefici sul pancreas ed è depurativo.
  • Il verde è grande alleato nella lotta all’insonnia. Molto utile per chi soffre di emicrania, per chi ha problemi di stomaco e intestino, soffre di forte stress e ansia.
  • Il viola rilassa e favorisce concentrazione e meditazione, combatte dolori e stanchezza, e ha effetti benefici sulla milza.
  • L’arancione stimola il metabolismo ed apporta notevoli benefici ai polmoni. Il colore arancione è anche efficace per curare spasmi e crampi, e a ristabilire l’equilibrio del sistema nervoso per superare ansie e paure.


La cromoterapia in piscina

Se siete interessati a questa teoria della medicina alternativa o semplicemente volete decorare la vostra piscina, è giunto il momento di applicarla all’impianto. I fari a Led sono la soluzione giusta e anche la più richiesta nel campo dell’illuminazione da piscina e offrono una serie di soluzioni differenti, da faretti fissi a semovibili a galleggianti. Oltre al risparmio energetico (fino all’80%) permettono di poter scegliere colori diversi o anche di cambiarli, tramite un telecomando, a seconda dell’umore o della necessità.

 

Selvazzurra Piscine propone numerosi accessori per l'allestimento e la cura della vostra piscina, scoprite i numerosi accessori per allestire la vostra piscina.

Per fornirti un'esperienza migliore Selvazzurra Piscine utilizza cookie di funzionamento. Utilizziamo i cookie per migliorare la tua navigazione sul sito, per valutare l’utilizzo dei suoi contenuti e per offrirti prodotti e servizi in linea con le tue preferenze.